Avete mai sentito parlare di sanificazione auto? Sapete perchè è importante effettuarla?
Sono tante le ore che solitamente passiamo nella nostra auto ed è per questo motivo che bisogna occuparsi costantemente della sua igienizzazione. L'auto è una casa viaggiante, spesso un ufficio in movimento, dove persone, bambini, amici, parenti e colleghi transitano, ed è quindi soggetta all'accumulo di sporcizia di ogni genere. Se abbiamo poi degli animali domestici e li trasportiamo con la nostra auto, allora aggiungiamoci anche la sporcizia e il pelo lasciato dai nostri adorati amici a quattro zampe.
Sapete infatti che il volante di un'automobile è potenzialmente più sporco di un bagno pubblico?
Per questo motivo è importante effettuare periodicamente la pulizia e la sanificazione della nostra auto e porre rimedio a questa situazione di mancata igiene. Al fine di tutelare la vostra salute e quella di chi vi sta attorno e renderà più sicura e gradevole la vostra permanenza in auto.
Sanificazione interni auto: come funziona?
Nella nostra officina effettuiamo l'igienizzazione degli interni della tua auto mediante vapore ad alta pressione e prodotti specifici, tale procedimento permette di garantire un elevato grado di pulizia a ogni elemento interno dell' automobile tra cui sedili, moquette, bagagliaio, tetto, bocchette di areazione e vani portaoggetti, permettendo di rimuovere odori sgradevoli, uccidere i batteri, acari, muffe e germi. Si ottiene cosi la sterilizzazione totale dell'ambiente.
La sanificazione dell'auto è necessaria quando si acquista un' auto usata oppure si vuole igienizzare l'interno della propria.
Si deve considerare che questo procedimento effettuato da professionisti ed appositi macchinari non equivale a una semplice pulizia degli interni fatta a casa.
Quanto costa? Ogni quanto andrebbe fatta?
La sanificazione degli interni dell'auto ha prezzi variabili, la media si aggira tra i 100 e i 200 euro, ciò che influisce nel prezzo è anche la dimensione dell'auto e il grado di pulizia iniziale, ad esempio se gli interni sono macchiati, hanno cattivi odori persistenti, peli di cane o gatto, la procedura per la sanificazione sarà più lunga e complessa.
Il risultato finale comunque sarà ottimale, con le tecnologie attuali infatti, anche i peli di animale e lo sporco più persistenze ha vita breve.
La sanificazione dell'auto è un processo che tutti gli automobilisti dovrebbero fare almeno una volta all'anno, non solo per ravvivare gli interni e garantire una perfetta manutenzione dell'abitacolo, ma anche per tutelare l'igiene e respirare aria più salubre quando si viaggia da soli o con la famiglia.
Commenti
Federica crema
24 Maggio 2023 10:38Ciao, ho una 500L LIVING volevo chiedere quanto costerebbe sanificare l'auto e quanto tempo è necessario per completare la pulizia. Aspetto vostro gentile riscontro Federica